Seconde nozze? il matrimonio dei vostri sogni!

Avete deciso di sposarvi per la seconda volta? bando ai bacchettoni e organizzate le nozze dei vostri sogni!

Fino a pochi anni fa, il galateo prevedeva che le seconde nozze venissero celebrate in maniera semplice, quasi non ci fosse una vera ragione per festeggiare. Per fortuna i tempi sono cambiati e secondo il galateo dei nostri giorni anche chi non è al primo sì ha diritto ad un festa speciale.

 

Ecco 3 consigli utili su come iniziare a pianificare le vostre seconde nozze nel modo più sereno possibile:

 

1. ANNUNCIARE LE NOZZE

Quando ci si sposa per la seconda volta è fondamentale usare grande cautela prima di diffondere la notizia, soprattutto se avete già dei figli dalle precedenti unioni. Infatti devono essere loro i primi a saperlo! dopo i quali seguiranno: genitori, familiari e infine amici. A seconda del tipo di relazione che avete con il vostro ex coniuge, potreste decidere di avvisarlo/la personalmente prima che lo scopra da altre fonti.

 

2. NON E’ SOLO IL VOSTRO MATRIMONIO 

Accade spesso a chi convola a seconde nozze, di avere già dei figli dalle precedenti unioni. E’ consigliabile quindi coinvolgere i bambini/ragazzi e farli partecipare attivamente al vostro grande giorno. Che si tratti di fare da paggetti,  di leggere un brano durante il rito o di farvi da testimoni, sarà compito vostro farli sentire importanti e amati. Non è solo un matrimonio a due, ma la celebrazione di una nuova famiglia appena nata.

 

3. NON DATEVI RESTRIZIONI

Organizzate il vostro matrimonio esattamente come le sognate! Non temete di urtare la sensibilità di nessuno, perché saranno anche le vostre seconde nozze, ma è comunque del vostro giorno che stiamo parlando!

Chi ha detto che non potete avere un addio al nubilato o al celibato? O che dovete rinunciare alle damigelle, al primo ballo da sposati, all’album fotografico o ad una magnifica torta nuziale?

L’unica cosa che conta è la vostra felicità come sposi e come nuova famiglia.

 

 

 

 

IN CERCA DI ISPIRAZIONI PER IL VOSTRO MATRIMONIO? NON ESITATE A CONTATTARMI!

www.andreatralongo.it

2019-06-11T22:52:13+02:00

Scrivi un Commento